Prenota voli economici e a basso costo per volare risparmiando.
Il motore di ricerca ti offre le migliori offerte di voli low cost per tutte le destinazioni italiane ed estere.


Aeroporto siciliano di Catania – Fontanarossa Vincenzo Bellini

Aeroporto Catania Vincenzo BelliniL’aeroporto siciliano di Catania-Fontanarossa Vincenzo Bellini si trova a 10 chilometri dal centro di Catania ed è uno tra i maggiori aeroporti del nostro stivale italiano, per quanto riguarda il traffico dei passeggeri, tanto che si colloca al 6° posto tra tutti gli aeroporti nazionali e al 1° posto, nell’area meridionale del nostro stesso paese.

Ristrutturato praticamente da zero nel corso del 2007, l’aeroporto di Catania-Fontanarossa è stato ristrutturato sia internamente, che all’esterno, arrivando a contare oggi ben 22 gates per gli imbarchi ed avendo ingrandito il terminal generale, in particolare, con le sezioni degli “imbarchi” e ”degli arrivi”.

Quanto quindi alle compagnie, che fanno scalo oggi al Fontanarossa di Catania, queste sono decisamente numerose, contando per la precisione, ben 50 gruppi di compagnie, tra le quali la più famosa e popolare è forse indubbiamente Air one, che collega l’aeroporto di Fontanarossa, con ben 38 città!

Un aeroporto il Fontanarossa CTA, dal quale il volo in partenza da Catania oggi più frequente è quello per Milano Malpensa MXP, mentre il volo più frequente in arrivo su Catania Fontanarossa CTA è … guarda caso proprio da Milano Malpensa MXP!

Quanto quindi ad una panoramica delle compagnie aeree più famose al Fontanarossa di Catania, ecco quindi Air Berlin, Air Italy, Air Malta, Air One, Alitalia, Blue Panorama, easyJet, Germanwings, Meridiana Fly, oppure ancora Aer Lingus, Air Dolomiti, Air Moldova, Air Nostrum, Air Vallée, Austrian Airlines, Blu-Express, Blue Air, British Airways, Brussels Airlines, Darwin Airline, Edelweiss Air, Egyptair, Eurowings, Helvetic, Iberia, JetairFly, giusto per citarne alcun!

Il Fontanarossa di Catania è un aeroporto raggiungibile con qualsiasi tipo di mezzo e nella cui Hall degli Arrivi è possibile rivolgersi alle diverse compagnie di autonoleggio, mentre per coloro che preferiscono ricorrere ai taxi, che sono disponibili fuori della zona arrivi, si applica una tariffa per essere precisi di € 30,00 circa, per all’incirca 25 minuti di viaggio, lungo un percorso tipo “Aeroporto – Centro – Stazione ferroviaria”, con un servizio attivo dalle 5.00 di ogni mattina a mezzanotte p.m.

Infiniti sono i punti di forza ed i pregi dell’aeroporto Fontanarossa di Catania ma tra questi è assolutamente da dire che l’aeroporto Fontanarossa CTA, è attrezzato per servire i bambini disabili, che possono infatti usufruire presso questa struttura, di ascensori a norma di legge e di sedie a rotelle disposte nella zona della Hall Partenze e di una serie di servizi di ristorazione, come Hall Partenze, al primo piano.

Ma il Fontanarossa tra i suoi servizi agli utenti vanta anche un bar, due ristoranti ed una seri di negozi, per l’esposizione delle grandi marche ed anche dei prodotti locali ma non solo … , tra le altre, è possibile infatti accedere ad una delle Sale Vip, con tanto di accesso ad internet ed una serie di servizi legati al fare business!

Insomma il Fontanarossa di Catania, è decisamente un aeroporto all’avanguardia: un aeroporto del nuovo millennio … non resta che farci scalo al prossimo viaggio, per visitarlo!

Lascia un commento