Prenota voli economici e a basso costo per volare risparmiando.
Il motore di ricerca ti offre le migliori offerte di voli low cost per tutte le destinazioni italiane ed estere.

Cerca e confronta gratuitamente voli convenienti

Voli low cost Catania

Voli low cost CataniaSplendida città storica, nella ridente Sicilia, ecco oggi Catania, che si propone al turista di turno con numerosi percorsi storico-culturali e naturali, che permetteranno di scoprire e riscoprire questa terra sin dalle sue origini e sin nel suo cuore più profondo.

Una terra che vanta gioielli a livello nazionale ed internazionale, assolutamente da vedere durante una vacanza o un viaggio a Catania, all’insegna – preferibilmente – del low cost, sia in termini di strutture ricettive che di voli economici Catania.

Cosa vedere a Catania

  • l’Anfiteatro Romano: importante testimonianza dell’edilizia pubblica romana, del I sec. d. C., in grado di ospitare ben 16.000 spettatori, sito in Piazza Stesicoro e diventato a partire dal V sec.,semplice materiale per la realizzazione di nuove opere pubbliche;
  • il Teatro Bellini: costruzione classica della seconda metà dell’Ottocento, ad opera  degli architetti A. Scala e C. Sada, dedicata al grande compositore catanese;
  • il Castello Ursino: imponente costruzione a pianta quadrata, della prima metà del XIII sec., realizzata da Riccardo da Lentini, per ordine di Federico II di Svezia, a protezione della fascia costiera e da eventuali sommosse popolane;
  • il Castello di Paternò: di origine normanna, è un grande edificio fortificato dalla forma di parallelepipedo irregolare , anzi, è il più grande dei tre dongioni – torre – di tutta la splendida Valle del Simeto;
  • il Castello di Adrano: un castello/torre edificato negli anni della famosa contea di Ruggero I nel XI secolo, quale prezioso avamposto fortificato, alla conquista della piana e di Catania;
  • la Fortezza di Aci Castello: eretta in pietra vulcanica di colore scuro, sorge su uno sperone a picco sul mare, quale fortezza strategica del periodo romano ma nel 1072 fu conquistato dai Normanni e fu più volte distrutto, finchè venne ricostruito dal Re Tancredi nel 1189.

Quanto invece al patrimonio paesaggistico e naturale della bella Catania, assolutamente menzione merita il famosissimo vulcano Etna, che dalle profondità di un ampio seno marino, nel Quaternario sommergeva Catania. Compreso entro le depressioni dell’Alcantara, a settentrione e del Simeto, ad occidente e a sud, il territorio ha un grande valore paesaggistico, antropico ed ambientale, tanto da essere stato dichiarato Parco Naturale della Regione Sicilia.

Il grande valore storico-culturale e naturale della bella Catania, ha fatto della città una meta ambita da moltissimi turisti italiani e non, sicchè la città nel corso degli anni ha intensificato e migliorato i suoi mezzi di trasporto, in particolare le vie aeree, con numerosi voli Catania.

Aeroporto e Compagnie aeree Catania

Proprio in tal senso è da segnalare che dopo ben un mese di intensi lavori di adeguamento, è da poco stato riaperto a Catania, l’aeroporto Fontanarossa, il più grande aeroporto della Sicilia, ove è stata inaugurata una nuova pista, ad aumentare i voli e quindi l’offerta dei voli economici Catania.

Tanti i voli per Catania disponibili, dalle città di: Berlino, Bologna, Cagliari, Chisinau, Colonia Bonn, Dusseldorf, Fortaleza, Francoforte, Holguin, L’Avana, Mauritius, Milano Lin, Mombasa, Monaco, Napoli, Natal, New York, Olbia, Roma, Stoccarda, Torino, Verona, Zurigo.

Quanto invece alle destinazioni principali in partenza da Catania, si hanno: Genova, Torino, Milano, Bergamo, Verona, Venezia, Bologna, Forlì, Pisa, Firenze, Roma, Olbia, Napoli e quanto all’estero invece, Tunisi, Malta, Cairo, Luxor, Sharm El Sheikh, Casablanca, Tenerife, Las Palmas, Barcellona, Marsiglia, Bucarest, Budapest, Bratislava, Monaco, Zurigo, Ginevra, Stoccolma, Nantes, Stoccarda, Parigi, Colonia, Norimberga, Berlino, Dusseldorf, Bruxelles, Londra, Amsterdam, Hannover, Amburgo, Mosca, San Pietroburgo, Helsinki.

A tutti coloro che hanno quindi intenzione di visitare la bella Catania magari in occasione delle prossima primavera o estate, non resta quindi che cercare tra le numerose offerte dei voli a basso costo per Catania, quella più conveniente tra le offerte delle compagnie aeree che operano presso l’aeroporto e quindi: Adria Airways, Aerocondor, Airberlin, Airfrance, Airitaly, Air Lingus, Airmalta, Airone, Airblue, Alitalia, Austrian, Blue-express, Blueair, British Airway, Brussels Airlines, Cimber Air, Croatia Airlines, Darwin, Easyjet, Egyptair, Eurofly, Europe Airpost, Finnair, Fly Niki, Germanwings, Hamburg International, Helvetic, Holidays Czech Airlines, Itali, Jet Airfly, Klm, Livingston, Lufthansa, Luxair, Malmo Aviation, Meridiana, Mistral Air, Neos, Norwegian, Onur Air Tasimacilik, Primair, Sevenair, SkyBridge, Skywork, Swiss International Airlines, Thomsonfly, Transavia Airlines, Travel Service, TUI Fly, Tuy Fly Nordic, Vim Airlines, Volotea, Vueling, WIZZ Air, XL Airways.

Che altro aggiungere?

Buon viaggio e volo e mi raccomando, fateci sapere com’è andata!

Lascia un commento