Prenota voli economici e a basso costo per volare risparmiando.
Il motore di ricerca ti offre le migliori offerte di voli low cost per tutte le destinazioni italiane ed estere.

Confronta voli low cost e voli economici


Voli low cost Roma

Voli low cost RomaCittà dalle mille anime e dalla storia mitica, Roma è una città da sempre ammirata ed ambita dai cittadini nostrani e stranieri, che ogni anno giungono qui a flotte, praticamente da tutto il mondo, approfittando dei numerosi e convenienti voli low cost per Roma.

Turisti che nella famosa Città Eterna, approfittando delle numerose offerte di voli economici per Roma, giungono per un week-end o per una vacanza più lunga, per scoprire il suo incomparabile patrimonio storico-artistico, tangibile in ogni vicolo ed angolo, oltre che per godere dell’inimitabile qualità dello stile di vita dei suoi cittadini.

Roma città della Cristianità

Vera e propria location d’ispirazione per poeti, pittori, artisti e registi, Roma è da sempre uno dei luoghi che più hanno influenzato le mode e le tendenze nella storia, forte della presenza nel suo territorio della Città del Vaticano, che la titola infatti quale centro mondiale della Cristianità per i tutti i fedeli, che qui gungono infatti ogni anno, con migliaia di voli a basso costo per Roma. Infinite le meraviglie custodite nella Città Eterna e da visitare in vacanza, dalle vestigia antiche dei Fori e del Colosseo alle testimonianze del Medioevo, dalle vestigia artistiche e culturali del Rinascimento con le opera d’arte Michelangiolesche e di Caravaggio alle opere barocche coi capolavori del Bernini, fino alle testimonianze dei secoli più recenti!

Cosa vedere a Roma

Testimonianze che è possibile ritrovare ovunque lungo il suo territorio, assaporando la vera essenza romana, ad iniziare dalla centralissima via del Corso, il cosiddetto salotto “buono” della città, ove è possibile fare un tour a piedi, toccando Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini ed il mercato; Piazza di Spagna, con la scalinata di Trinità dei Monti; La Fontana di Trevi; il Pantheon; Piazza del Popolo e l’obelisco. Nei pressi di via del Corso sono poi da ammirare i palazzi del potere politico, come Palazzo Madama, dimora del Senato della Repubblica; Montecitorio, dimora della Camera dei Deputati; il Campidoglio, sede del Municipio della città ed il Palazzo del Quirinale, residenza del Presidente della Repubblica. E dopo aver raggiunto Piazza Venezia, ove ammirare il meraviglioso Vittoriano che ospita le spoglie del Milite Ignoto, ecco la zona archeologica coi Fori Imperiali, il celebre Colosseo, l’Arco di Costantino ed il Circo Massimo. Prendendo poi la metropolitana, solo qualche fermata più avanti, è possibile arrivare a Piazza San Pietro ed ai Musei Vaticani.

Periodi migliori per visitare Roma

Una visita quella della città eterna che risulta imperdibile e speciale in ogni mese dell’anno ma che indubbiamente durante la primavera e l’autunno è possibile gustare al meglio! Durante tutto l’anno è possibile approfittare delle numerose offerte di voli scontati per Roma che possono atterrare nei due aeroporti della città: il “Leonardo da Vinci” (FCO), il più importante, sito a Fiumicino, a 32 km dal centro città, con cui è collegato con una serie di servizi bus, navetta (Alitalia), treno, taxi ed autostrada; ed il “Ciampino” (CIA), posto nei pressi del grande raccordo anulare, a circa 15 km dal centro cittadino, con cui è collegato in modo ottimale, con un servizio bus, taxi e con la normale ferrovia.

Aeroporto di Roma

L’aeroporto di Fiumicino è il principale aeroporto d’Italia, servito da oltre 100 compagnie ed è l’hub di Alitalia e di diverse importanti compagnie aeree che propongono voli domestici, internazionali e intercontinentali; mentre nell’aeroporto di Ciampino, che è servito da ben 23 compagnie, operano prevalentemente aerolinee che propongono voli convenienti per Roma da destinazioni nazionali ed europee, tra le quali la più famosa è indubbiamente Ryanair. Hub internazionale raggiungibile da ogni angolo del globo, quanto ai collegamenti nazionali, Roma grazie ad Alitalia e ad Air One è collegata ottimamente con quasi tutte le città italiane, mentre tra le compagnie alternative è possibile scegliere tra Meridiana, Air Alps, e ancora quanto alle compagnie low cost, tra Ryanair, Blu Express ed Easyjet.

Come muoversi a Roma

Ed una volta giunti nella famosa città eterna, Roma vanta una rete di trasporti piuttosto capillare di bus e di tram, oltre ad un paio di metropolitane ed a servizi innovativi di Car e Bike Sharing, grazie a cui è possibile muoversi in modo agevole in ogni angolo della città. Servizi fermo restando i quali – come già detto – alcune zone sono visitabili al meglio, a piedi!

Detto questo, non resta quindi che decidere quando partire alla volta della meravigliosa città eterna, per prenotare tra i molteplici voli per Roma, il proprio volo low cost per Roma e … partire: buon viaggio e buona vacanza!

Lascia un commento